Privacy Policy

sos-studenti.it

1.Introduzione

Personalmente ritengo di fondamentale importanza che ogni utente di internet possa navigare in rete in completa sicurezza. Faccio la mia parte assicurandomi che qualsiasi dato raccolto dal mio sito sos-studenti.it sia protetto (laddove ciò sia possibile).
Questa pagina dichiarerà in modo esplicito quali dati raccolgo, in che modo, e a quale fine.
Se desideri contattarmi per qualsiasi motivo, puoi farlo alla mail fabio.melasi@sos-studenti.it

Fabio Melasi, sviluppatore di sos-studenti.it


2.Dati Raccolti

Non raccolgo nessun tuo dato sensibile. I dati sensibili sono quel tipo di dati che riguardano la tua razza o etnia, religione o credi filosofici, vita sessuale, orientamento sessuale, opinioni politiche, informazioni circa la tua salute e qualsiasi altro dato privato o sensibile.
Questa piattaforma raccoglie solo i dati inseriti dall'utente nel momento in cui utilizza il sito (nome, cognome, classe di appartenenza). Questi dati vengono raccolti dal momento in cui uno studente completa ed invia il form per richiedere un incontro o fare una domanda.
L'unico dato personale che viene raccolto è l'indirizzo email, necessario per poter ricevere il riscontro della propria richiesta o domanda. In nessun caso l'indirizzo email verrà usato per fini promozionali, commerciali o per l'invio di newsletter. Inoltre Nessun dato è condiviso con terze parti.
Per qualsiasi dubbio riguardante la gestione e la raccolta dei tuoi dati, puoi contattarmi alla mail fabio.melasi@sos-studenti.it


3.I tuoi diritti

In base alle leggi sulla protezione dei dati, hai dei diritti in relazione ai tuoi dati personali. Tali diritti includono:il diritto di richiedere l'accesso, la correzione, la cancellazione, la limitazione, il trasferimento, di opporsi all'elaborazione, alla portabilità dei dati.


4.Cancellazione dati

Se desideri rimuovere completamente la tua richiesta o la tua domanda dal database dal sito scrivi a fabio.melasi@sos-studenti.it con oggetto “cancellazione richiesta”. Non sei tenuto a dare alcuna motivazione di tale scelta, sebbene un feedback sarebbe gradito e potrebbe aiutarmi a migliorare il servizio.
La cancellazione della propria richiesta potrebbe avvenire inoltre nel caso in cui l’utente utilizzi il sito in modo inappropriato. Tale azione avviene solo in casi estremi. Le azioni punibili sono: linguaggio scurrile e offensivo o mancanza di rispetto agli altri utenti.
In qualunque caso, i dati inseriti sono eliminati al termine dell'anno scolastico in cui sono raccolti.